Scrivanie da ufficio: i modelli migliori

scrivanie da ufficio

Quando arriva il momento di arredare un ufficio oppure uno spazio professionale all’interno della propria abitazione, una delle scelte più importanti riguarda il modello di scrivania. In commercio ne esistono moltissimi, ognuno dei quali è pensato per rispondere a delle esigenze specifiche. Vediamo di seguito alcuni dei modelli migliori di scrivanie per ufficio, con consigli e indicazioni utili per maturare una decisione.

La scrivania angolare: funzionale e confortevole

Quando lo spazio a disposizione lo consente, la scrivania angolare è il modo migliore per unire funzionalità e comfort. Questo complemento d’arredo, infatti, si rivela fondamentale per abbracciare letteralmente le esigenze del lavoratore e al contempo riuscire a sfruttare la disposizione tipica degli spazi. La scrivania angolare è ideale per le necessità dei manager, che possono contare generalmente su un ufficio personale. In questo caso, la scrivania angolare sarà utile per ospitare una parte più operativa, con computer e schedari, e una più adatta al colloquio con collaboratori e fornitori vari. La tipica forma a L consente di organizzare al meglio lo spazio di lavoro, tanto che alcuni modelli sono perfettamente inseribili anche in open space, unendo i vari lati per creare delle isole. Il grande vantaggio della scrivania angolare si ritrova proprio nell’aspetto organizzativo: si tratta di un modello funzionale, che consente la massima libertà di movimento e la possibilità di avere a portata di mano tutto quel che serve.

scrivanie ufficio lecce

Le scrivanie con rotelle per una maggiore libertà di movimento

Una rivoluzione importante nell’ambito dei complementi d’arredo per uffici è quella delle scrivanie con rotelle. Come suggerisce il nome stesso, questi modelli sono dotati di pratiche ruote sulla base per consentire facili spostamenti. Le strutture di questa scrivania sono leggere e al tempo stesso resistenti, ma sono spesso pensate per essere visualizzate a 360°, al contrario dei modelli più stabili che generalmente hanno un retro. Le scrivanie con rotelle sono un’ottima opzione per tutti quegli ambienti di lavoro che devono essere per loro natura flessibili: sono ideali per creare postazioni di lavoro in open space oppure per aggiungere tavoli di lavoro durante brainstorming o collaborazioni fra diversi partner.

Scrivanie verticali per ufficio per ambienti ergonomici

Le scrivanie allungabili in altezza hanno conosciuto una popolarità crescente nel corso degli ultimi anni. Ciò si deve alla maggiore attenzione agli aspetti ergonomici: il benessere dei dipendenti e dei collaboratori è diventato sempre più una priorità del datore di lavoro, che può venire incontro alle esigenze di chi lavora per lui grazie alla scrivania allungabile in verticale. Perfetta per quanti soffrono di problemi alla schiena o semplicemente vogliono mantenere una corretta postura, le scrivanie in verticale sono dotate di accorgimenti per permettere di continuare il lavoro anche in piedi.

Quale modello di scrivania per ufficio scegliere?

Nell’arredo ufficio la scrivania è un elemento davvero fondamentale. La scelta di un modello dovrebbe tenere conto delle specifiche esigenze dell’ambiente che si ci si trova ad arredare. Prima di giungere a una decisione, infatti, si dovrà tenere conto delle necessità a breve ma anche a medio e lungo termine, delle possibilità di sviluppo dell’ambiente stesso e di quanto è importante che la scrivania risulti versatile. Ad esempio, se serve una struttura solida, stabile e già predisposta per nascondere vari cavi, sarà preferibile una scrivania angolare. Se invece l’ambiente favorisce maggiore libertà di movimento, meglio puntare su una scrivania verticale.

Leave a Reply

Arredo ufficio e medical Lecce

L’azienda opera da oltre 25 anni a Lecce offrendo qualità e professionalità.

I punti di forza sono l’arredamento per ufficio e per esterni, la cancelleria e le attrezzature professionali. Ma tanti altri sono i campi in cui opera come le attrezzature per ristoranti e alberghi, per ospedali e studi medici e tanto altro.

Articoli recenti

arredare reception sala d'attesa lecce salento
Come arredare la reception in modo semplice e funzionale
29 Giugno 2021
archiviazione documenti salento lecce
L’archiviazione perfetta dei documenti: i metodi più efficaci
28 Giugno 2021
Illuminare l’ufficio: farlo nel modo giusto
31 Maggio 2021

Seguici sui social